Mentalità da tipster

Mentalità da tipster

Al primo posto, c’è la mentalità. Mentalità vuol dire avere in testa cosa e come si vuole operare.

Non si può vincere tutto, tanto e tutti i giorni, quindi il mio primo consiglio è di investire il proprio denaro con un’oculata gestione del capitale (Money Management). Ti consiglio di utilizzare un semplice INTERESSE COMPOSTO dove gli investimenti non superano MAI il 5% del Capitale Totale a Disposizione. Non è che tu debba utilizzare per forza l’interesse composto, puoi semplicemente usare quello che vuoi. Un Masaniello, una Progressione semplice, una Progressione Roserpina… in giro ci sono tanti Money Managament. Fai i tuoi conti ed utilizza quello che fa per te e che ti piace di più, ma parti da qua.
Se non hai Gestione del Tuo Capitale, non avrai mai una Mentalità. Ricordalo.


Organizzazione

Utilizza Soccer Forecast come se fosse il tuo lavoro. Stampati in testa che dentro questo Software c’è quello che stai cercando. La chiave del tuo successo è dentro a quei numeri. Organizzati bene mentalmente: probabilmente non hai conoscenze sul campionato Afgano, ma sul campionato Svizzero forse potresti saperne un po’ di più. Focalizzati quindi, almeno inizialmente, su quelle competizioni su cui hai più conoscenza: ti tornerà utile, fidati.



rendimento



Il Falso Mito delle % più Alte

Su questo punto, mi dilungherò un po’ di più perché secondo me è il cardine per trovare la TUA chiave di volta nel Betting o nel Trading Sportivo.
Parti dal presupposto che il Software può fare tutte quante le elaborazioni che vuoi, ma non potrà mai sapere né conoscere altri fattori: un infortunato, uno squalificato, un allenatore che adopera un massiccio Turn-Over e via dicendo.

Ecco perché al punto sopra (Organizzazione), ti ho detto di concentrarti su quelle competizioni che conosci più di altre. SoccerForecast è l’inizio della tua strategia, poi è la tua conoscenza che entrerà in gioco andando a verificare tutti quei fattori esterni che non fanno parte del Software.

Detto questo, c’è sempre stato, attorno a Poisson, un falso mito che è quello delle % più alte proposte dalla distribuzione. Ho conosciuto tanta gente che prendeva le percentuali più alte, le metteva insieme e si faceva la multipletta: sbagliato!

Noi sappiamo che la distribuzione delle %, ovviamente va da un Valore Minimo di 1 fino ad un Valore Max di 100 ok? Il trucco sta nel trovare un RANGE DI QUOTA IDEALE né troppo basso né troppo alto.
Capirai, giocando coi valori di SoccerForecast, che a giro ci sono quote molto molto interessanti, quote di valore che passano quasi sempre inosservate o come non giocabili perché considerate troppo alte.
Ecco dove sta il Valore. Non lo trovi in una quota 1.20, 1.30, ma lo trovi in una quota che magari sta a 2,50-3,00 con reali probabilità di uscita.

La quota la puoi trasformare, una volta trovata, come meglio credi: Segno Fisso, Doppia Chance (pensa ad una quota 3.00 in doppia chance quanto può essere alta e quanto valore può avere ad esempio), in Asian Handicap, puoi nel Trading pensare di bancarla e poi uscire dal mercato con una % di profitto pensata prematch e via dicendo.

Hai libera scelta, ma la tua libera scelta sulla quota deve partire da uno studio fatto da una catena di ragionamenti. Solo cosi diventi un Investitore e non uno scommettitore e solo cosi puoi pensare di far lievitare in modo costante il tuo Capitale.

Il mio consiglio è di giocare con le % proposte da SoccerForecast, appuntarsi i match e le percentuali ad esempio, poi andare su qualche sito (io utilizzo soccer24.com ma puoi utilizzare quello che vuoi) per vedere la quota inerente al segno fisso su cui ti indirizza il Software.

Questo punto ci tengo a dirlo infinite volte perché vedo e sento troppa gente che si aggrappa alle % più alte senza seguire il resto. Non controlla le quote, non controlla i fattori esterni, mette li tre partite a caso senza un Money Management, magari perde per un match a quota 1.20 e ti viene a dire che la distribuzione di Poisson non funziona per il betting.

Sforzati quindi di pensare che SoccerForecast non è la Bibbia e che oltre al Software ci sono dei fattori che un programma non può calcolare!



64x64

Staff

STAFF



Commenti

Vuoi restare in contatto?

Seguici sui nostri Social oppure inviaci un'email.