In questa sezione della documentazione le domande più frequenti.


1) Perché il programma è lento?


Prima di dire che SoccerForecast è scritto male e che la colpa della sua lentezza è dei programmatori, ti possiamo garantire che il software è ottimizzato per la maggior parte dei dispositivi. Il codice di SoccerForecast è scritto con la massima precisione e qualità, doti che applichiamo sempre nel lavoro che svolgiamo. Quindi ti possiamo assicurare che se il software è lento per i seguenti motivi:


  • Il tuo PC è obsoleto. Per quanto SoccerForecast sia ottimizzato non può fornire prestazioni elevate su PC vecchi. Controlla i requisiti di sistema.
  • La tua connessione è lenta. Il software richiede una connessione di almeno 3Megabyte per poter funzionare a pieno ritmo. Se la tua connessione è lenta, allora il download dei dati sarà lento, questo di conseguenza rallenterà il programma.
  • Problematiche sui server. Potrebbero verificarsi dei rallentamenti sui server che contengono i dati. In tal caso il software si rallenterà.


2) Perché alcuni dati non sono disponibili?


La disponibilità di dati di alcuni campionati non è garantita. Potresti voler segnalare eventuali problemi di campionati tramite la nostra assistenza.

Ti ripetiamo tuttavia che se i dati non vegono visualizzati dipende dai server che gestiscono i dati e non da noi.


3) Quanto sono attendibili i pronostici elaborati?


Non ci stancheremo mai di ripeterlo. SoccerForecast non prevede il futuro. Potresti voler leggere la nostra implementazione di Poisson qui.

Gli algoritmi utilizzati per l'elaborazione dei pronostici sfruttano delle regole matematiche studiate ed aggiornate negli anni con la nostra esperienza.

Ovviamente, utilizza i pronostici del software solo per farti un'idea generale del match e non affidarti solo ed esclusivamente alle percentuali più alte.

Gioca sempre responsabilmente non lasciarti prendere la mano.


4) Perché alcuni dati sono in inglese?


La traduzione dei dati non dipende da noi. Per questo potresti trovare dei dati in lingua inglese.


5) Quando avvio l'applicazione per la prima volta ottengo il seguente errore: "the verified trials has expired".


Non è possibile utilizzare SoccerForecast all'interno di macchine virtuali o con hyperv abilitato. Disabilita hyperv o utilizza SoccerForecast su un computer reale.

Se il messaggio continua a comparire anche dopo aver applicato le correzioni suggerite, significa che:

  • La versione di prova è terminata.
  • SoccerForecast ha attivato un meccanismo anti-frode. Data del PC non valida.
  • Hai già utilizzato la versione di prova su questo PC.


6) Perché alcune schede sembrano schiacciate?


SoccerForecast è pensato per essere "Responsive", ovvero per adattarsi alle varie risoluzioni che ogni utente ha per il proprio monitor.

Ognuno di noi utilizza un monitor diverso quando è al PC, quindi di conseguenza il software allargherà o restringerà la larghezza delle schede in base alla risoluzione impostata sul computer.

Nei requisiti di sistema, puoi trovare la risoluzione consigliata. Se alcune schede risultano troppo schiacciate, prova a cambiare la risoluzione del monitor.

Il programma può solo adattarsi alla tua risoluzione, e cercare di rendere i dati leggibili anche con risoluzioni troppo basse.

Created with the Personal Edition of HelpNDoc: Full-featured Help generator