La categoria "Statistiche" permette di analizzare tutte le statistiche inerenti al match selezionato.

Quando accedi alla categoria "Statistiche" troverai le seguenti schede:


Classifica



La scheda visualizza la posizione delle squadre nella competizione a cui appartengono. In questo esempio, è stata selezionata la partita "Milan vs Inter", automaticamente il programma ha caricato la classifica corrispondente. Come puoi notare le squadre appartenenti al match selezionato, saranno automaticamente evidenziate da un colore grigio chiaro, questo ti aiuterà a trovare la posizione delle squadre rapidamente.


Di seguito una descrizione delle colonne:

  • Pos: indica la posizione della squadra.
  • Squadra: nome della squadra.
  • PG: partite disputate nella competizione.
  • V: numero di vittorie ottenute.
  • PA: numero di pareggi ottenuti.
  • PE: numero di sconfitte.
  • SE: totale reti segnate.
  • SU: totale reti subite.
  • DG: differenza reti tra le reti segnate e subite.
  • Punti: numero di punti ottenuti.
  • Ultime 5 Partite: visualizza le ultime cinque partite disputate, posizionando il mouse al di sopra del rettangolo verrà visualizzato il risultato con il relativo avversario.


La scheda "Classifica" mette a disposizione anche un filtro. Alcuni campionati come la "MLS" Americana sono divisi in gruppi. Per visualizzare la classifica inerente ad un altro gruppo aprite il filtro cliccando sull'icona filtro:



e selezionate il gruppo per cui volete visualizzare la classifica. Al termine premete "Applica" e il software caricherà i dati della classifica inerente al gruppo selezionato.

Anche la tabella "Classifica" permette di essere ordinata cliccando sulle rispettive colonne, puoi ordinare per posizione, per nome squadra, per partite giocate e così via.


Legenda classifica


Questa scheda ha il compito di visualizzare la legenda inerente alla classifica. Supponiamo di aver selezionato un match di "Serie A", in tal caso avremo una legenda classifica popolata come segue:



Ogni colore rappresenta una competizione a cui avrà accesso la squadra se terminerà il campionato nella posizione indicata dal colore corrispondente. Facciamo subito un esempio.

Visualizziamo la classifica inerente alla "Serie A":



Noterai come le squadre aventi il colore verde che raggruppa il numero della loro posizione in classifica, parteciperanno alla "UEFA Champions League", mentre coloro aventi il colore blu, parteciperanno alla "UEFA Europa League". Se il colore non è indicato nella legenda, allora significa che per quella determinata posizione la squadra non si qualificherà per nessuna competizione.

Questo vale anche per eventuali promozioni o retrocessioni.


Match Recenti


La scheda "Match Recenti" permette di visualizzare le ultime cinque partite disputate dalle squadre selezionate. Le partite vengono visualizzate in ordine di successione, in particolare la colonna contenente "5" contiene l'ultima partita disputata tra le due squadre, mentre la colonna contenente "1" la partita meno recente:



I risultati saranno visualizzati all'interno di un rettangolo, quest'ultimo avrà un colore diverso in base al risultato del match. Nell'immagine in alto è possibile notare che il match "Lazio - Juventus" è terminato con la sconfitta della Lazio. 

Di seguito una legenda descrittiva:


Risultato

Colore

Vittoria


Pareggio


Sconfitta




Puoi utilizzare il filtro associato alla scheda per visualizzare i match recenti in base a:

  • Tutti: visualizza tutti i match.
  • In casa: visualizza solo i match disputati in casa.
  • In trasferta: visualizza solo i match disputati in trasferta.


Anche qui per caricare i parametri applicati al filtro hai bisogno di cliccare sul pulsante "Applica". 


NB: I match recenti non saranno limitati alla competizione a cui appartengono le squadre, ma visualizzeranno tutti i match recentemente disputati dalle squadre selezionate in tutte le competizioni nella quale partecipano.



Altri Pronostici


Questa scheda permette di visualizzare tutti gli altri pronostici non disponibili nella griglia principale. Per impostazione predefinita sono visualizzati tutti i pronostici inerenti al primo tempo:



Puoi tuttavia utilizzare il filtro per caricare altri tipi di pronostici, non devi far altro che cliccare sull'icona del filtro e selezionare il pronostico da visualizzare. In questo tipo di filtro non dovrai cliccare su nessun pulsante per applicare i parametri:



Selezionando "Parziale / Finale", il programma visualizzerà tutti i pronostici relativi al "Parziale / Finale":



Al contrario se selezioni "Risultati Esatti", appariranno tutti i pronostici relativi ai risultati esatti:



NB: Tutti i pronostici sono elaborati nel momento in cui carichi un campionato specifico.


Dettagli Giocatori


È possibile analizzare le statistiche sui giocatori del campionato attualmente selezionato. Puoi accedere a tre tipi di statistiche:


Capocannonieri


Include tutte le statistiche dei capocannonieri tra cui i goal fatti, i goal su rigorae, e i primi goal. Quando aprirai il programma sarà visualizzata per impostazione predefinita la schermata inerente ai capocannonieri.


  • Giocatore: nome del giocatore.
  • Squadra: squadra nella quale gioca il calciatore.
  • Goal: reti segnate.
  • Goal su rigore: visualizza le reti segnate su calcio di rigore.
  • Primi goal: rappresenta il numero dei primi goal, ovvero tutti quei goal che hanno sbloccato la partita.


Ammoniti / Espulsi


Indica quanti cartellini gialli e rossi ha ricevuto il giocatore.


  • Gialli: numero di cartellini gialli ricevuti.
  • Rossi: numero di cartellini rossi ricevuti.
  • Punti: rappresentano dei punti fittizi assegnati per ciascun cartellino (1 punto per cartellino giallo, 3 punti per cartellino rosso), in tal modo puoi vedere qual è il giocatore che ha ricevuto più cartellini gialli e rossi dalla somma dei punti.


Assist


Include tutti gli assist effettuati dal giocatore.


  • Assist: indica il numero di assist effettuati dal giocatore.


La scheda "Dettagli Giocatori" implementa inoltre un filtro. Questo filtro ti permette di caricare un numero di giocatori che va da un minimo di 10 ad un massimo di 200:



Una volta scelto il numero di giocatori da caricare, premi il pulsante "Applica" per scaricare le informazioni di altri giocatori.


NB: Il numero di giocatori scelto su una categoria (capocannonieri, ammoniti / espulsi, assist), verrà memorizzato per la categoria per la quale è stato applicato il filtro.

Created with the Personal Edition of HelpNDoc: Full-featured multi-format Help generator